TECNICA

PALE IN MATERIALE COMPOSITI 

Le nostre pale in materiali compositi vengono realizzate con la tecnica più performante attualmente applicabile.

per una miglior catalizzazione e stratificazione viene utilizzata l'Autoclave di Processo, i tessuti sono pre-impregnati di resina epossidica e tagliati a plotter CNC per garantire la massima precisione ed omogeneità degli stessi. 

Gli strati di tessuto sono progettati e organizzati all'interno della pala con tecnica " a scalare" per dare una maggiore importanza alla radice della stessa. Grazie ai vari test di trazione e di torsione eseguiti, abbiamo apportato sezioni di rinforzo dove necessario.

Le pale vengono stratificate in stampi in lega di alluminio ricavati da pieno e lavorati con macchine a controllo numerico.

 

Le pale dotate di blindatura in Inox 304, vengono stampate in un unico pezzo durante la stratifica.

 

  

MOZZO 

I nostri mozzi sono realizzati in fusione di una speciale lega di alluminio (ALSI 12) che garantisce un alto carico di rottura a trazione e un ottima resistenza a torsione, sono realizzati con tecnica "in conchiglia", vengono successivamente lavorati con le nostre macchine a controllo numerico, con infine una anodizazzione anodica per garantire un ottima resistenza alla ossidazione causata dall'umidità e condizioni climatiche.

Per quanto riguarda le nostre eliche a passo variabile in volo